Site icon Obiettivo Sicurezza Lavoro

Prevenzione del coronavirus / CoVid19 sul luogo di lavoro (Febbraio)

prevenzione CoVid19 sul lavoro

Abbiamo toccato già il tema della prevenzione del coronavirus (ormai meglio noto come CoVid19) all’interno delle disposizioni di sicurezza sul lavoro a fine gennaio. Da allora però il numero di infettati in Italia è dilagato, in particolare nel nord, e per quanto finora i due casi sospetti in Umbria si siano rivelati falsi allarmi (soggetti provenienti dalla Lombardia ospitati in strutture di Città di Castello e Assisi rispettivamente) è bene tenere la guardia alta, senza isterismi, e seguendo le indicazioni aggiornate delle autorità competenti.

Atteniamoci quindi alle raccomandazioni ministeriali applicabili in ambiente lavorativo per contenere il rischio di contagio di coronavirus/CoVid19 che riassumeremo come segue:

La situazione del CoVid19 come avete visto è in continua evoluzione e ci siamo attenuti alle indicazioni della task force sanitaria attiva per l’Umbria valide al momento in cui scriviamo. Per tutti i dubbi ed eventuali segnalazioni rimandiamo al numero verde ministeriale 1500, a quello attivato dalla Regione Umbria (800636363), e ovviamente nei limiti della nostra area di competenza, ovvero quella della sicurezza sul lavoro, ai contatti aziendali di OBIS.

Exit mobile version